L’evento

Una corsa podistica immersa tra le bellezze della laguna, in un territorio unico dove le bellezze del paesaggio si fondono con flora e fauna, entrambe autoctone: domenica 15 marzo 2020 torna la magia della Lagoon Run, l’appuntamento sportivo giunto alla sua sesta edizione dopo il successo ottenuto nei cinque anni precedenti.

Ad organizzare la giornata le associazioni sportive e di volontariato di Cavallino-Treporti, Litorale Runner in collaborazione con I Fari, Avis Cavallino-Treporti e Club Negroni.

La partenza della gara non competitiva è fissata per le ore 10:00 dalla piazzetta di Saccagnana (piazza del Prà) in località Treporti, da cui prenderà il via un percorso di circa 11 km immerso nell’incantevole scenario della laguna treportina e delle valli di Lio Piccolo, tra barene e fenicotteri rosa.

I partecipanti alla corsa potranno essere sia corridori (runners) che atleti delle discipline nordic walking e fitwalking; le quote di iscrizione online sono le seguenti:

  • 10,00 Euro dal 15 novembre 2019 fino al 15 gennaio 2020;
  • 12,00 Euro fino al 15 febbraio;
  • 15,00 Euro fino al 15 marzo.

Per i minori di 12 anni, iscrizione gratuita escluso il pacco gara.

La stessa iscrizione darà diritto ad usufruire dei punti di ristoro lungo il percorso e all’arrivo, nonché al pacco gara consistente nella maglietta tecnica ed altro, per i 700 iscritti (limite massimo di iscrizioni).

Al termine della giornata, per chi volesse concludere la giornata in bellezza, c’è la possibilità di pranzare in loco gustando i piatti tipici della zona presso i vari agriturismi e osterie locali.

Speaker ufficiale della gara sarà il mitico Miki Barone!

Il percorso

Il percorso della Lagoon Run 2019

Il percorso di gara sarà circolare, per cui l’area di partenza coinciderà con l’arrivo; a disposizione di tutti i partecipanti, inoltre, un ampio parcheggio nelle vicinanze del luogo di avvio.

I premi

  • Premi ai primi 3 classificati uomini e donne;
  • Premi ai gruppi più numerosi.
Close
Go top