Una corsa podistica immersa tra le bellezze della laguna, in un territorio unico dove le bellezze del paesaggio si fondono con flora e fauna, entrambe autoctone: il 27 agosto 2017 torna la magia della Lagoon Run, l’appuntamento sportivo giunto alla sua terza edizione dopo il successo ottenuto nei due anni precedenti.

Ad organizzare la giornata le associazioni sportive e di volontariato di Cavallino-Treporti, ASD Jolly in collaborazione con Avis Cavallino-Treporti.

La partenza della gara non competitiva è fissata per le ore 9:30 dalla piazzetta di Saccagnana (piazza del Prà) in località Treporti, da cui prenderà il via un percorso di circa 11 km immerso nell’incantevole scenario della laguna treportina e delle valli di Lio Piccolo, tra barene e fenicotteri rosa.

I partecipanti alla corsa potranno essere sia corridori (runners) che atleti della disciplina nordic walking; la quota di iscrizione è di 10,00 Euro (per i minori di 12 anni, iscrizione gratuita esclusa la maglietta tecnica), e la stessa darà diritto ad usufruire dei punti di ristoro lungo il percorso e all’arrivo, nonché al pacco gara consistente in una maglietta tecnica (numero limitato per i primi 500 iscritti).

I primi e secondi classificati assoluti (sia maschile che femminile) saranno premiati con orologi per runners di marca Timex.

Il percorso di gara sarà circolare, per cui l’area di partenza coinciderà con l’arrivo; a disposizione di tutti i partecipanti, inoltre, un ampio parcheggio nelle vicinanze del luogo di avvio.

Al termine della giornata, per chi volesse concludere la giornata in bellezza, c’è la possibilità di pranzare in loco gustando i piatti tipici della zona presso i vari agriturismi e osterie locali.

Close
Go top